Chi Siamo

“Le Ghiottonerie di Casa Lorena” è un laboratorio che realizza catering e confetture per sostenere l’autonomia e l’inserimento lavorativo di donne in condizioni di particolare difficoltà che si sono liberate dalla violenza. Il laboratorio è attivo a “Lorena, Casa delle donne contro la violenza” che ha sede a Casal di Principe in un bene confiscato alla camorra, affidato dal Consorzio Agrorinasce, rifunzionalizzato per scopi sociali.

Le donne di Casa Lorena realizzano prodotti che hanno come ingredienti principali la solidarietà, la legalità, la sostenibilità, la qualità, l’eccellenza, la genuinità, l’attenzione alle persone. Con l’acquisto dei prodotti de Le Ghiottonerie puoi contribuire concretamente alla ricostruzione di una vita libera dalla violenza delle donne e dei/delle loro bambini/e.

“Per parlare di Casa Lorena dobbiamo partire dal 1999, anno in cui nasce la Cooperativa E.V.A., un’organizzazione di donne impegnate a prevenire e contrastare la violenza maschile contro le donne. La cooperativa nasce con una missione specifica: promuovere i diritti e la soggettività delle donne prestando particolare attenzione ai percorsi di autonomia e di empowerment.  Ed è così che nel 2012, in un territorio particolarmente complicato quello casertano di Casal di Principe, nasce “Casa Lorena”, una casa rifugio realizzata in un bene sottratto alla criminalità organizzata che accoglie e sostiene donne vittime di maltrattamento e abuso intra ed extra familiare e diffonde una cultura di contrasto alla violenza di genere in ogni sua forma. Nello stesso anno all’interno di Casa Lorena prende vita “Le ghiottonerie di Casa Lorena”, un laboratorio di catering, confetture e prodotti da forno che nasce per rendere concreta la necessità di trovare un’occupazione alle donne in uscita dalla violenza”.

“L’inserimento lavorativo, ancor prima del sostegno economico, è il cardine indispensabile per aprire la porta all’indipendenza e ricostruire l’autostima delle donne. Uno dei problemi che le operatrici si trovano ad affrontare è proprio quello di favorire l’incontro tra una domanda ed un’offerta di lavoro che risulta prevalentemente informale e irregolare nella fase attuale del mercato del lavoro così strutturalmente in crisi. La nostra provincia (Caserta, nel sud Italia – ndr) è quella che sconta tassi di disoccupazione femminile tra i più alti in Italia e in Europa: questa è stata la spinta ad investire fortemente nell’ambito di interventi di inserimento lavorativo”.

Cosa Facciamo

Confetture e Prodotti da Forno
Produciamo confetture, marmellate, gelatine, conserve e prodotti da forno dolci e salati.
Nelle nostre proposte utilizziamo solo materie prime certificate seguendo i criteri di una filiera etica e sociale. La produzione, basata sulla stagionalità, propone abbinamenti innovativi e originali e sapori tradizionali.

Ciocco Bu’®
Ciocco Bu’ ®, crema spalmabile alla nocciola con latte di bufala, è il nuovo prodotto che i maestri chef di Rossopomodoro Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis hanno ideato per Le Ghiottonerie di Casa Lorena.

Catering per eventi
Allestiamo catering per ogni evento pubblico e privato, dal coffee break al lunch aziendale, dalla festa di compleanno alla cerimonia più prestigiosa curando in maniera impeccabile l’allestimento ed il menù. Siamo attente all’ambiente e disponibili a soddisfare anche richieste specifiche.

Bomboniere
Con le nostre confetture realizziamo bomboniere e gadget solidali per offrire valore aggiunto alle cerimonie e alle ricorrenze di privati ed aziende.

Confezioni
Realizziamo confezioni regalo per aziende e privati in occasione di festività e ricorrenze.

Le Ghiottonerie di Casa Lorena
by E.V.A. 


Tel 0823 840600 

mail info@leghiottoneriedicasalorena.com

https://www.leghiottoneriedicasalorena.com/

0

Start typing and press Enter to search

×

Benvenuto!

Clicca sotto per avviare la chat con WhatsApp Civilmarket o scrivici una mail a:

info@civilmarket.org

× Possiamo aiutarti?