logo-fondazione

clicca per accedere allo shop con il codice donazione sophia già assegnato

Fondazione per Sophia

La Fondazione “per Sophia”, costituita il 19 dicembre 2009, è un’organizzazione senza fine di lucro il cui principale scopo è di sostenere la crescita e lo sviluppo dell’Istituto Universitario Sophia, contribuendo così alla formazione in una prospettiva inter- e trans-disciplinare di giovani provenienti da tutto il mondo, conferendo loro una visione aperta e articolata dei saperi e promuovendo il dialogo e la reciprocità quali cardini dell’esperienza di vita e studio.

Perché sostenerci?

Crediamo che la cultura sia un fattore di crescita personale e strumento di integrazione sociale, una vera e propria risorsa competitiva in grado di costruire l’identità dei giovani, che sono il nostro futuro. L’investimento in cultura è quindi per noi una concreta creazione di valore. Anche tu puoi dare la possibilità a quei giovani che non possono permetterselo di seguire un percorso di studi che gli cambierà la vita.

L’Istituto Universitario Sophia (IUS) è un centro di formazione e di ricerca accademica e insieme una scuola di vita. Si propone come un laboratorio in cui si incontrano l’esistenza e il pensiero, le diverse culture, le diverse discipline in un contesto a forte impianto relazionale che vuole essere animato dalla sapienza e dalla reciprocità. Voluta e fondata da Chiara Lubich, promossa dall’Opera di Maria – Movimento dei Focolari – Sophia è stata eretta dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede nel 2007.

Una caratteristica peculiare dello IUS è di saper cogliere la ricchezza insita nelle altre culture, in uno scenario che dà risalto ai comuni valori. Questo facilita la reciproca conoscenza e il conseguente scambievole arricchimento dei differenti patrimoni culturali.

Progetto: Borsa di Studio

“Grazie ai tuoi acquisti su Civilmarket contribuisci a sostenere gli studenti dell’Istituto Universitario Sophia. La Fondazione “per Sophia” con il tuo aiuto finanzia lo studio nel campo dell’Economia Civile e di Comunione”.

Il mondo sta vivendo una profonda trasformazione che pone domande inedite al modo di pensare, d’essere e di agire in economia a tutti i livelli. La Fondazione “per Sophia” si propone di offrire a studenti meritevoli provenienti da tutto il mondo, la possibilità di accedere al percorso di studi presso lo IUS per conseguire la Laurea Magistrale in “Economics and Management – Management for a Civil and Sustainable Economy”.

Il corso intende formare attori economici capaci di leggere il contesto attuale con le sue molteplici sfide di sostenibilità ed operare responsabilmente nelle imprese e nel vasto mondo delle organizzazioni. La prospettiva interdisciplinare e interculturale del corso offre le necessarie competenze tecniche, relazionali e valoriali per essere protagonisti di un cambiamento che metta al centro la persona e la qualità delle relazioni.

Oltre agli studenti del corso di Laurea in Economics and Management, la Fondazione “per Sophia” sostiene anche gli iscritti alle Lauree Magistrali in Scienze Politiche, Ontologia Trinitaria (Teologia e Filosofia) e Cultura dell’Unità (Dialogo e Pedagogia).

Il tuo sostegno ci consentirà di supportare una borsa di studio per uno o più studenti iscritti alla Laurea Magistrale a copertura delle tasse universitarie annuali che ammontano a €3.600. Una borsa di studio a copertura delle tasse universitarie, vitto e alloggio per il percorso di Laurea Magistra completo – due anni di studio – per un solo studente ammonta a €17.200.

Fondazione per Sophia – C.F. 94177760488

Località Burchio
c/o Polo Lionello Bonfanti
50063 Figline e Incisa Valdarno (Firenze)

mail: fondazione@iu-sophia.org
tel: 055 9051515
www.fondazionepersophia.org

0

Start typing and press Enter to search

×

Benvenuto!

Clicca sotto per avviare la chat con WhatsApp Civilmarket o scrivici una mail a:

info@civilmarket.org

× Possiamo aiutarti?